• Home
  • Blog
  • Consigli per gli acquisti 2019

Consigli per gli acquisti 2019

Stanco di barcamenarti nella ricerca dei migliori prodotti per il tuo Labrador in giro per il web?

Ecco la nostra miglior selezione per il nuovo anno!

Alimentazione e integrazione…

Cosi come per ogni proprietario, sei molto attento a cosa fornisci come alimento base per il tuo cane? Piuttosto che indicarti questa marca o quell’altra, preferiamo darti dei brevi suggerimenti per non sbagliarti nella scelta…

  • Scegli sempre alimenti di categoria SUPERPREMIUM, il che ti garantirà una scelta più oculata nelle materie prime della formulazione; inoltre, fai molta attenzione a scegliere un alimento bilanciato per la fascia d’età in cui si trova il tuo Labrador al momento dell’acquisto;
  • Controlla le dosi che somministrerai al tuo cane. Il Labrador è soggetto ad aumento di peso, e per preservare le sue articolazioni dovrai prestare attenzione all’incremento ponderale. Se non sei sicuro, consulta il tuo Medico Veterinario di fiducia che ti saprà guidare in tal senso;
  • Se invece vuoi optare per una dieta casalinga piuttosto che una commerciale, ti consigliamo di documentarti attentamente su come formulare adeguatamente la dieta del tuo animale. La dieta fai da te è comunque da noi sconsigliata nel cucciolo, soprattutto se non si è seguiti dal Veterinario Nutrizionista e se sei alle prime armi, ma per l’adulto puoi documentarti leggendo il nostro E-Book che puoi acquistare ad un prezzo simbolico da qui.

Come integratori, suggeriamo, soprattutto durante l’accrescimento, l’utilizzo di prodotti a base di glucosamina e condroitina, ben calibrati per il supporto alle articolazioni del tuo cucciolo in crescita. Attenzione però: molti sono convinti che somministrare i condroprotettori al cucciolo prevenga il manifestarsi in futuro delle displasie. Non è proprio così.

Gli integratori forniscono un sostegno ulteriore alle cartilagini in accrescimento, e migliorano la fluidità del liquido sinoviale, senza condizionare in alcun modo l’apposizione ossea tipica della crescita. L’unica prevenzione sulla displasia, al momento, è garantita da una corretta selezione dei riproduttori. Perciò, non acquistare mai un cucciolo nato da genitori che non abbiano effettuato i dovuti controlli ufficiali.

Per tua comodità, ti forniamo alcuni link a prodotti acquistabili online risparmiando qualcosina in materia di integratori per la crescita:


Relax e sonno…

Per gestire bene un Labrador, sia in casa che in giardino, è bene attrezzarsi adeguatamente per non rischiare brutte sorprese come danni in casa o fuori. E, soprattutto, per garantire al tuo cane i suoi personali e comodi spazi, dove possa riposare in tranquillità senza stress.

Per questo scopo, abbiamo selezionato per te tutto quello che può essere utile al riposo del tuo cane e alla tua tranquillità in casa, dal box al trasportino pieghevole per viaggiare in sicurezza.

Trovi tutti questi articoli nel nostro shop online alla Categoria apposita.

Ti preghiamo di notare che gli articoli proposti sono venduti da commercianti di terze parti, che aderiscono al programma di affiliazione con il nostro allevamento. Perciò, seguendo i link proposti, non spenderai un centesimo in più ma ci aiuterai solo supportando il Blog.


Giochi e snack…

Ricorda sempre che accessori di qualità ti renderanno la vita più semplice, senza rischiare di acquistare cose inutili o dannose per il tuo cane e per la sua incolumità. Troppo spesso infatti giochi sbagliati ci fanno correre dal Veterinario, o perché nocivi e tossici, oppure perché ingeriti. Stessa cosa dicasi per gli snack, che vanno comunque somministrati in modo oculato e, suggeriamo, solo quando siamo impegnati nell’educazione interattiva del nostro cucciolo o cane adulto.

Per questo abbiamo predisposto una categoria riservata a questo scopo, della quale ti diamo un assaggio anche qui, nel nostro Shop.

Se sei un amante delle esposizioni o delle passeggiate con stile, ti suggeriamo di visitare il sito di amici che producono guinzagli per Retrievers davvero originali e ben fatti:

GUINZAGLI DI COLBAY – segui questo link per visitare il loro shop facebook e scegliere il tuo!

E non dimenticare che per ogni consulenza online puoi contattarmi. Sono un Medico Veterinario e posso aiutarti a risolvere le tue problematiche con il tuo cucciolo o cane adulto.

Per contattarmi, chiama ai numeri d’allevamento o scrivi a emgvet@gmail.com

acquisti, alimenti, pet


EMG Admin

Medico Veterinario e Allevatore di Labrador con Affisso Riconosciuto ENCI - FCI "EpicMagnaGraecia's" dal 2001.

Lascia un commento

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere gli aggiornamenti.

Prodotti

Stiamo aggiornando l'inventario prodotti, sia per il tuo cane che per la fotografia, rimani sintonizzato sul nostro Blog per conoscere le novità.

Supporto

© 2001-2019 EpicMagnaGraecia's, All Rights Reserved