• Home
  • Blog
  • Che cosa sono gli Antler Dog Chews? Oggi ne parliamo…

Che cosa sono gli Antler Dog Chews? Oggi ne parliamo…

Che cosa sono gli Antler Dog Chews? Questo nuovo ritrovato per far masticare il cane sta attualmente impazzando nel web. Vediamo insieme cosa sono e se sono, davvero, la novità del momento per una sana masticazione…

Gli Antler Dog Chews hanno rivoluzionato il mondo dei prodotti da masticare per cani, sostituendo di gran lunga i comuni Dentastix, i Rawhide, ecc…

trovare il prodotto perfetto per dare sfogo alla voglia di masticare dei nostri amici cani è ardua impresa, e considerate le recensioni di questo prodotto, beh, lo abbiamo appena trovato!

dopo averlo provato, i miei cani non ne fanno più a meno!

Ci siamo passati tutti, provandoli uno dopo l’altro per trovare il prodotto da masticare che sia salutare, non pericoloso, che duri a lungo, che sia senza coloranti, che sia atossico, e che, non per ultimo, non finisca ingoiato intero!

Beh, smettetela di cercare, lo abbiamo trovato!

Che cosa sono gli Antler Dog Chews?

Si tratta di pezzi di ramificazioni di corna di cervo. Queste ramificazioni crescono sul selvatico originandosi da normale cartilagine che, con il tempo e con l’avanzare dell’età del cervo, diventano di consistenza ossea. Crescono sino alla completa maturità dell’osso per poi cadere, e questo di solito avviene nel periodo autunnale.

Masticare uno di questi pezzi di corno è per il cane estremamente gratificante, visto che, dopo che la porzione cornea esterna si è consumata, il nostro amico inizia ad assaporare il midollo contenuto all’interno del corno stesso.

Ma… sono sicuri per i nostri cani?

Sono sicurissimi, perché si tratta di ossa NON COTTE; solo quelle trattate termicamente (cotte o bollite) sono pericolose e si scheggiano durante la masticazione, mentre queste, consumate gradualmente, non sono per nulla rischiose per la salute del tuo cane. Anzi, sono adattissime anche a cani con stomaci delicati. Altresì, questi corni contengono importantissimi minerali… ma non è questo il motivo per il quale vi suggeriamo, davvero, di acquistarli! Il vero vantaggio è la stimolazione mentale del vostro beniamino, mantenendo attivo il suo sistema nervoso e rilassandolo attraverso la masticazione.

non sarà più in grado di farne a meno

Quanto dura un corno?

Non voglio prendervi in giro, giuro… ma uno di questi strumentini dura quasi un’eternità, nonostante la continua masticazione… questo perché sono ossa estremamente resistenti, che la Natura ha donato ad alci e cervi per difendersi e prosperare… ne ho alcuni che sembrano gli stessi per sei mesi di fila!

Sono prodotti fabbricati eticamente?

La domanda è assolutamente lecita, perché quando un prodotto prende piede, è inevitabile che si diffonda la corsa alla produzione… non preoccupatevi, non si tratta di avorio e nessun cervo o alce vengono massacrati per le loro corna, anche perché esse si rigenerano continuamente e cadono spontaneamente, quindi un ungulato produce più da vivo che da morto… è molto più redditizio tenere il cervo in vita e raccogliere i corni caduti annualmente! I produttori si limitano a raccogliere questi pezzi, a tagliarli in varie misure, a seconda del tipo di cane e della taglia dello stesso, a pulirli e confezionarli per la distribuzione.

In conclusione…

Stiamo parlando di prodotti che hanno innumerevoli vantaggi:

  • sono completamente naturali
  • sono inodori
  • sono estremamente gustosi
  • sono compatibili con ogni dieta, anche quella cruda
  • contengono importanti minerali
  • contengono pochissimi grassi
  • non si spezzano né si scheggiano
  • non macchiano pavimento e tappeti
  • non possono essere ingoiati interi né causare blocchi intestinali

Le normali pelli utilizzate per confezionare i Rawhide, le ossa di pelle di bufalo, ecc… provocano invece dolori addominali e vengono anche pulite con additivi chimici, nonché colorate con coloranti artificiali. I bastoncini appetibili sono ricchi di grassi, i Dentastix possono contenere Nylon e non sono mai completamente naturali. Ecco i motivi per i quali scegliere gli Antler Dog Chews e non altri prodotti per la masticazione

Raccomandiamo tantissimo l’utilizzo di questi strumenti per tenere occupati i nostri beniamini e far sfogare in modo appagante la loro voglia di masticare, proprio per tutti i benefici che abbiamo sopra elencato… anche se il prezzo di questi articoli è un po’ più alto, considerate che durano davvero dei mesi, per cui si ammortizza da sé.

ATTENZIONE

ASSICURATEVI DI SCEGLIERE ANTLERS DI GIUSTE DIMENSIONI, ADEGUATE ALLA TAGLIA DEL CANE, CHE NON SIANO NE’ TROPPO PICCOLI, NE’ ECCESSIVAMENTE GRANDI, O TROPPO DURI PER I DENTI DEL VOSTRO CANE, ONDE EVITARE DI SCHEGGIARLI.

PER ESSERE DI AIUTO, NEL NOSTRO SHOP, TROVATE LA SEZIONE DEDICATA CON IL PRODOTTO PIU’ ADATTO ALLA FASE DI CRESCITA DEL VOSTRO CANE.

antistress, educazione, snacks


EMG Admin

Medico Veterinario e Allevatore di Labrador con Affisso Riconosciuto ENCI - FCI "EpicMagnaGraecia's" dal 2001.

Lascia un commento

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere gli aggiornamenti.

Prodotti

Stiamo aggiornando l'inventario prodotti, sia per il tuo cane che per la fotografia, rimani sintonizzato sul nostro Blog per conoscere le novità.

Supporto

© 2001-2019 EpicMagnaGraecia's, All Rights Reserved